Skip to main content

Riduzione spese riscaldamento: ecco come fare!

In tempi di crisi economica e incertezze, chiunque vorrebbe riuscire ad ottenere una riduzione delle spese e quelle legate al riscaldamento non fanno certamente eccezione. Ma come fare per ottenerle? Bisogna cambiare la caldaia? Traslocare in un super appartamento con classe energetica A? Niente di tutto questo!

La cosa più importante da fare è verificare di non avere infissi troppo sottili, porte rovinate, finestre dotate di un singolo vetro e in grado di far passare spifferi. Tralasciando il famoso "cappotto", un costoso isolamento termico dei muri esterni della casa che richiede impalcature e l'approvazione del condominio, la verifica e sostituzione degli infissi è la prima operazione che chiunque può effettuare in totale autonomia, senza ponteggi e con un investimento compatibile con le finanze di un singolo nucleo familiare. La dispersione del calore e l'abbassamento della temperatura in un appartamento passano in primis da porte e finestre: ha senso dover spingere la caldaia al massimo e buttare via soldi mese dopo mese senza intervenire su serramenti vecchi, logori o inadeguati? Decisamente no!

Noi di Paflex siamo specialisti nella riduzione delle spese di riscaldamento, dato che da quasi quarant'anni ci dedichiamo alla produzione di porte e finestre in diversi materiali e dotate delle più innovative tecnologie di isolamento termico e acustico, senza tralasciare la sicurezza. Dai un occhio ai nostri cataloghi e contattaci per preventivi, consulenza e assistenza di ogni tipo!